
Il caro e vecchio passaparola è ancora tra noi eppure la maggior parte delle persone non riesce ad applicarlo nel modo giusto o a sfruttarlo realmente.
Il passaparola non è altro che parlare di qualcosa, nel bene o nel male, con cui si ha avuto un rapporto diretto. Che sia un professionista come un geometra, un ingegnere, un barbiere oppure si tratti di un servizio o bene acquistato come un telefono o una visita medica, attraverso il passaparola stiamo giudicando qualcosa o qualcuno e riferendo la nostra opinione ad amici, colleghi, parenti o conoscenti.

Certo è che il passaparola non è sempre qualcosa di bello e positivo, spesso potrebbe accadere che un servizio o un bene non sia di nostro gradimento e lo “recensiremo” come qualcosa da non acquistare. Insomma, il passaparola è una pratica che può aiutare enormemente un business oppure sotterrarlo completamente.
Una credenza di molti è che il passaparola esista solamente dal vivo: niente di più sbagliato. Difatti con l’avvento di internet e della comunicazione digitale, ad oggi, possiamo comunicare con chiunque e da qualsiasi parte del mondo. La gente acquista spesso online e, il più delle volte, è anche molto pignola con quello che riceve. Ecco perché Amazon ha costruito un vero e proprio impero digitale concentrandosi unicamente sulla soddisfazione dell’utente finale anche al costo di andare in perdita.

Il colosso degli e-commerce è infatti decollato proprio grazie all’assistenza impeccabile promossa da chiunque, come anche la possibilità di effettuare i resi senza nessun tipo di problemi a 30 giorni dalla consegna del prodotto.
Noi sicuramente non siamo Amazon e non possediamo i loro mezzi di produzione e di logistica così all’avanguardia, ne tantomeno disponiamo di budget adeguati per poter creare il nuovo Amazon. C’è però una cosa che possiamo fare: sfruttare l’opportunità del passaparola. Possiamo potenzialmente promuoverci se abbiamo un’attività o consigliare prodotti non nostri ma di aziende terze e farci riconoscere una commissione. Quello che stiamo facendo è effettivamente passaparola: consigliamo qualcosa di qualità ad altre persone che sono interessate a soddisfare un preciso bisogno.

Un modello molto interessante di business, oltre all’Affiliate Marketing ovvero promuovere prodotti di aziende terze in cambio di commissione, è sicuramente il Network Marketing. Questo non si traduce solo nella mera commissione ma ti fornisce la possibilità di creare una vera e propria rete di distributori “sotto di te” e ottenere comunque dei guadagni sulla base delle vendite dei tuoi incaricati.
Per maggiori informazioni sull’opportunità di business scrivici a info@ossigenazionecellulare.it