
Quanto può essere interessante la vita di un criceto domestico? Insomma, non è che si dia molto da fare. L’unica cosa che gli riesce bene e che lo mantiene attivo durante la giornata è correre ripetutamente sulla ruota.
Questo oggetto dà al criceto la sensazione di correre come se fosse libero, immerso nella natura. La verità dei fatti è che si trova in una gabbietta e rimanere e, nonostante la sua corsa ripetuta, rimane sempre fisso sullo stesso punto.
Riesci a immaginare quanto sia frustrante?
Purtroppo è la vita che molte persone stanno vivendo in questo preciso momento e, con molta probabilità, non se ne sono rese ancora conto.
In una normale situazione l’individuo di turno ha un lavoro, quindi un unico stipendio, ha un mutuo per la casa e magari un altro finanziamento per l’auto. Ciò che accade è che questa persona ha contratto dei debiti cattivi ovvero si è indebitata per pagare dei beni o servizi che non producono altro reddito.
Questa persona si ritrova a dover lavorare incessantemente, magari a fare anche dei lavori extra e finire per passare 8, 10 o in casi più drammatici 12 ore al giorno fuori casa per arrivare a fine mese e rendersi conto che il 70% o 80% delle sue entrate svaniscono nuovamente per poter far fronte ai debiti che ha contratto.
Cosa succede in questo preciso momento? La persona indebitata (e sappi che è una situazione più comune di quanto tu possa immaginare) si ritrova a dover lavorare ininterrottamente e a rinunciare alla propria libertà per poter estinguere i debiti per l’acquisto di beni e servizi che, ovviamente, non producono altri soldi.
Come uscire allora dalla ruota del criceto?
La risposta è quella di riuscire a generare debiti buoni ovvero indebitarsi per acquistare qualcosa che produce reddito. Il più classico degli esempi e l’acquisto di un immobile che viene successivamente venduto o affittato. In questo caso utilizzi la leva bancaria per far fronte alla spesa relativa all’immobile, ma anziché viverci e sperperare un patrimonio, lo metti a reddito.
Possono essere fatti anche altri esempi molto meno impegnativi di un immobile, ad esempio promuovere servizi e prodotti online che non devi necessariamente aver acquistato e messo in magazzino, più banalmente tu puoi ottenere delle commissioni sulla base dei prodotti, di altre aziende, che riesci a vendere.

Per spiegarmi meglio: hai presente il passaparola? Riesci a ricordare tutte le volte che hai consigliato a un amico o a un parente l’acquisto di un prodotto? Ecco, se tu lo avessi fatto attraverso un determinato link (online) o semplicemente attraverso un codice, per una determinata azienda tu avresti percepito le commissioni su quei prodotti che hai consigliato.
Per maggiori informazioni sull’opportunità di business scrivici a info@ossigenazionecellulare.it